Edifici Storici


Palazzo Cabrino


Edificio nobiliare eretto nel XVII secolo dalla famiglia Cabrino secondo moduli barocchi, è oggi sede del Municipio novarese. Conserva in alcune sale del primo piano alcuni preziosi affreschi seicenteschi realizzati da Giovanni Stefano Doneda detto il Montalto. Il Palazzo, che apre corso Fratelli Rosselli, attualmente è costituito da un'architettura quadrangolare disposta attorno ad un cortile centrale.
Il Palazzo è stato completamente restaurato tra il 1984 e il 1988 ed è l'attuale sede degli Uffici Amministrativi del Comune di Novara.

( Fonte testo ed immagini Comune di Novara )




Link
Comune di Novara  

Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Via Fratelli Rosselli Novara  28100  (NO)


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- La Natura in Penisola

Romantici laghi,Imponenti Montagne

Le atmosfere romantiche dei laghi, l'imponenza delle montagne, le antiche testimonianze rurali e l'eccellenza dell'enogastronomia: l'area del Distretto Turistico dei Laghi, che...

Province: Verbano-Cusio-Ossola - Novara

- In Viaggio con l'Arte

Una città da Scoprire Cammin Facendo

L'itinerario che Vi consigliamo è l'occasione per scoprire le strade di una città a misura d'uomo, alla ricerca delle sue valenze.

Province: Novara

- Un Pizzico di Tutto

Novara Crogiolo di Stili e Sapori

Crocevia di culture e punto di contatto tra il Piemonte e la Lombardia, tra gli influssi mitteleuropei provenienti dal Sempione e la tradizione mediterranea, Novara porta nella...

Province: Novara

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Tesori D'Italia Magazine

Iscriviti

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse