Chiesa Matrice Tomba dei Giganti PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA Lago Mergozzo Mercatino di Natale di Bressanone La Casa di Giulietta Piazza di Spagna Abbazia San Benedetto Visita Virtuale Castello Sforzesco Fondazione Paolo di Tarso Comune di Vigevano Valle dei Templi " Unesco " Teatro Farnese Museo Civico del Sigillo Isole Eolie " Unesco " PALAZZO SALIS Area Marina Protetta Punta Campanella Duomo - Cattedrale di Parma Comune di Vimercate Museo Rocca Sanvitale Villa Belgiojoso Bonaparte Villa Ghirlanda Silva Comune di VENEZIA La Centopietre Arena di Verona Musei CastelBrando Le Orridi di Bellano La Compagnia del Labirinto Comune di Castelfranco di Sopra Castello di Gorizia
Home » Progetti

Progetti


La Mostra Leonardo dal Genio ai Contemporanei a Brescia Palazzo Martingo dal 01/07/2016 al 10/10/2016

Segreti e dettagli del CENACOLO VINCIANO raccontati da LEONARDO con spettacolari effetti video digitali in 8 lingue. In una suggestiva location, capolavori originali il formato digitale 1:1 al altissima qualità: l'ULTIMA CENA di Leonardo.

Il 1° evento di Cantainer Lab dal titolo "Leonardo Da Vinci ed i Contemporanei" avrà luogo presso il prestigioso e maestoso PALAZZO MUSEO MARTINENGO sito nella storica città di Brescia

 

 

il Sito www.leonardoraccontailcenacolo.it

rivista giapponeLe Mappe dei Tesori d Italia sono in Giappone a Nagoya

Nel nostro ufficio di Nagoya in Giappone tutte le aziende che hanno aderito al progetto Giappone sono presentate alle autorità giapponesi ed alla stampa. La rivista Speciale Giappone Settembre racconta le imprese e nella versione in giapponese sarà inviata a tutti gli operatori giapponesi interessari al nostro bel paese

 

mgmfoodgiapponeQuesto è il fascicolo delle Aziende di eccellenza del food Selezionate da MGM con Tesori d'Italia che hanno aderito al Progetto

 

Le attività dal nostro ufficio in GIAPPONE a NAGOYA

 

 

 

 

Rivista Speciale Puglia e selezione prodotti della Dieta Mediterranea

sfoglia la rivista

rivista puglia 

 

"Le Mappe dei Tesori d'Italia" - i prodotti della Dieta Mediterranea

La Dieta Mediterranea è patrimonio immateriale dell’Umanità - UNESCO

Le Mappe dei Tesori d'Italia seleziona i prodotti e i produttori della Dieta Mediterranea e seleziona i ristoranti dove si possono degustare i piatti della dieta mediterranea.

I prodotti con il racconto delle loro tradizioni sono inseriti in

I percorsi enogastronomici della dieta mediterranea per provincia li puoi trovare sulle nostre mappe.

La comunità delle Mappe dei Tesori d'Italia è un grande gruppo d'acquisto e può accedere direttamente nel sistema come un grande magazzino e acquistare direttamente dal produttore al costo di produzione.

Se siete registrati sul nostro portale potete chiedere il vostro codice di accesso e entrare nella parte riservata agli operatori digitando il vostro indirizzo e-mail e il codice di accesso.

La vostra dispensa si arricchirà di prodotti sicuramente biologici che vi garantiranno una qualità della vita più sana risparmiando.  leggi tutto
 

 I-Tesori di Monza e Brianza

Le Mappe dei Tesori d'Italia  Monza e Brianza

 

'Tesori artistici, storici e naturalistici, altresì enogastronomici ed artigianali, accolti e promossi nell’innovativa

Guida Multimediale “I-Tesori di Monza e Brianza”.

Sfoglia la rivista

Vai al Motore di Ricerca Cartografico di Monza e Brianza

I Comuni Tesoro della Brianza che hanno partecipato con il Patrocinio

 

 

 

______________________________________________________________________________________

Catalogo Il Vecchio e il Giovane

L'Associazione “Le Mappe dei Tesori d'Italia” promuove gli artistici italiani

 

con una Mostra Itinerante "Il Vecchio e il Giovane"  50 opere Inedite del Maestro Milo e Bonfanti realizzate dalle 25 Elenganti riflessioni sull'Anima e le Bellezze d'Italia create dallo scrittore Rossetti.

 

 

Leggi Tutto


Le Mappe dei Tesori d\'Italia sono in Giappone a Nagoya


\"Tesori

Nel nostro ufficio di Nagoya in Giappone tutte le aziende che hanno aderito al progetto Giappone sono presentate alle autorità giapponesi ed alla stampa. La rivista Speciale Giappone Settembre racconta le imprese e nella versione in giapponese sarà inviata a tutti gli operatori giapponesi interessari al nostro bel paese

 

 

 

\"\"

Leggi Tutto



Leonardo Racconta il Cenacolo


Segreti e dettagli del Cenacolo Vinciano raccontati da Leonardo con spettacolari effetti video digitali in 8 lingue

Leggi Tutto



Riviste Speciale Expo 2015


Riviste speciale Expo 2015 

\"expo \"expo

Leggi Tutto



Speciale Puglia e Selezione Prodotti Dieta Mediterranea


\"rivista\"\"\"\"

sfoglia la rivista

Leggi Tutto



EXPO 2012 Venlo (Olanda e Yeosu (Corea)


EXPO 2012 VENLO E YEOSU: Fondazioni, insieme per promuovere il Made in Italy 

\"\"

Fondazione Paolo di Tarso e Le Mappe dei Tesori d'Italia

\"\"E’ nata una Partnership destinata a scrivere una pagina determinante nell’ambiente della Promozione del “Valore Italia” in Rete. Nasce in occasione delle due Expo Mondiali, quelle di Venlo (Olanda) e di Yeosu (Korea), alle quali l’Italia partecipa per la prima volta e unisce due Enti No Profit che hanno dimostrato, con i fatti, di avere talento nella gestione delle risorse di Rete. EXPO VENLO (OLANDA) E YEOSU (KOREA) – Insieme a chi lavora e produce
Ad unire le loro risorse – per davvero innovative – sono state la Fondazione “Paolo di Tarso” e l’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”. Scopo della speciale Partnership è quella di utilizzare gli strumenti della Rete (peculiarità dei due Enti) per sostenere l’Italia che lavora e produce.
I sistemi di connettività messi in campo avranno il compito di curare in modo dettagliato e approfondito l’Immagine dell’Italia, delle sue Aziende e del mondo produttivo, nel luogo ove oggi si decide, si acquista e si determinano le nuove economie: la Rete.  Così facendo bellezza e la bontà del prodotto Italia potranno conquistare nuovi modelli di mercato. IMPORTANTE SINERGIA A SOSTEGNO DEL LAVORO ITALIANO
  La Fondazione “Paolo di Tarso” ha accolto l’invito della nota Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”,  proprietaria del Motore di Ricerca Cartografico dei Tesori d’Italia e dell’omonima Rivista, oltre che di Yadaliditu.com, che ha sottoscritto un apposito protocollo con il Ministero degli Affari Esteri “Ufficio del Commissario Generale per le Esposizioni Internazionali di Venlo e Yeosu”). “Il fine della Partnership – commenta soddisfatto Claudio Chetta Presidente di “Le Mappe dei Tesori d’Italia” – è alto ed etico. Mira, sostanzialmente, a creare vetrine d’Italianità a vantaggio delle Aziende italiane all’interno delle due Expo Mondiali di Venlo (Olanda) e Yeosu (Korea). 
Dal canto suo la Fondazione “Paolo di Tarso” – nota per la sua vocazione alla promozione del Brand Italia e Made in Italy per il tramite degli strumenti della Rete – ha schierato in Rete ben 7 Testate Giornalistiche tematiche del Gruppo ComunicareITALIA , una Banca digitale unica al mondo (DigITALIA BANK) che può contare su un milione di straordinarie Immagini Fotografiche Digitali realizzate in formatoVirtual Tour, 16/9 e Orbicolare che ritraggono Beni Culturali, Ambientali, Paesaggistici dell’Italia, grazie alle quali l’utenza internazionale potrà maggiormente apprezzare le risorse nazionali.   EXPO 2012 Venlo (Olanda) e Yeosu (Corea) \"\" CONDIVIDIAMO LE IDEE DEL COMMISSARIO DI GOVERNO AMBASCIATORE CLAUDIO MORENO
La “Paolo di Tarso”, inoltre, condividendo appieno le idee del Commissario di Governo Claudio Moreno che suggerisce la partecipazione di massa alle Expo Mondiali quale risposta e antidoto contro la crisi, ha schierato a favore delle Aziende Italiane PAYNEWS.IT, un potente e innovativo sistema di pubblicazione News “low cost” che consentirà alle Aziende presenti in Fiera e a quelle che dall’Italia intendono farsi sentire in ogni caso, di acquisire una notevole e incisiva presenza del proprio Brand nella grande nuvola di notizie on line. “Abbiamo accolto la proposta del Presidente Claudio Chetta - ha affermato il Presidente della “Paolo di Tarso” Luana Gallo - poiché siamo convinti che la migliore risposta alla crisi sia la sinergia tra Fondazioni e Associazioni che hanno a cuore l’Italia e gli Italiani. Per questo, insieme all’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia” ci siamo impegnati a sostenere con i nostri strumenti e un’ efficacissima redazione, tutto ciò che respira italianità anche presso i Buyers Internazionali. In tal senso - ha concluso Luana Gallo - insieme al Presidente Claudio Chetta - abbiamo dato vita ad uno spazio dedicato esclusivamente al contatto tra Aziende italiane che producono e Bayer che presto sarà visibile e promosso all’autorevole Stampa Internazionale. EDIZIONE SPECIALE DELLA RIVISTA IN COREANO, INGLESE E ITALIANO
Il prezioso Magazine “Le Mappe dei Tesori d’Italia” - Speciale EXPO - presente all’interno dei saloni espositivi “ITALIA”, sarà il biglietto da visita per Autorità e Bayers che saranno invitati agli eventi del prestigioso Padiglione Italia. Il Magazine rappresenta il riflesso cartaceo della grande nuvola di notizie che la Partnership diffonderà sulle Aziende Italiane. Nelle scorse edizioni di pregio il Magazine ha già rappresentato l’Italianità nel G8 dell’Aquila e all’Expo di Shanghai. LA DIETA MEDITERRANEA – NOVITA’ ASSOLUTA - SIMPLY MED
Ospite d’onore della Grande Nuvola di Comunicazione, a cura della Partnership di Rete, sarà la Dieta Mediterranea con il suo Cibo Sano.
L’ambiente delle EXPO che richiama fortemente i visitatori ad una politica mondiale di rispetto dell’Ambiente, infatti, sarà l’occasione migliore per diffondere i Prodotti della Dieta Mediterranea, espressione concreta del più antico e rispettoso dialogo tra Uomo e Natura.
Sarà Simply Med, il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano, che porterà nella nuvola di Venlo e a Yeosu la Bandiera della Dieta Mediterranea e della Green Economy. 
Leggi Tutto



\"Le Mappe dei Tesori d\'Italia\" i prodotti della Dieta Mediterranea patrimonio UNESCO


La Dieta Mediterranea è patrimonio immateriale dell’Umanità - UNESCO

\"\"

Le Mappe dei Tesori d'Italia seleziona i prodotti e i produttori della Dieta Mediterranea e seleziona i ristoranti dove si possono degustare i piatti della dieta mediterranea.

I prodotti con il racconto delle loro tradizioni sono inseriti in

\"\"

I percorsi enogastronomici della dieta mediterranea per provincia li puoi trovare sulle nostre mappe.

La comunità delle Mappe dei Tesori d'Italia è un grande gruppo d'acquisto e può accedere direttamente nel sistema come un grande magazzino e acquistare direttamente dal produttore al costo di produzione.

Se siete registrati sul nostro portale potete chiedere il vostro codice di accesso e entrare nella parte riservata agli operatori digitando il vostro indirizzo e-mail e il codice di accesso. La vostra dispensa si arricchirà di prodotti sicuramente biologici che vi garantiranno una qualità della vita più sana risparmiando.
  La Dieta Mediterranea rappresenta un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola, includendo le colture, la raccolta, la pesca, la conservazione, la trasformazione, la preparazione e, in particolare, il consumo di cibo. La Dieta Mediterranea è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo e nello spazio, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta?fresca o secca, e verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne, e molti condimenti e spezie, il tutto accompagnato da vino o infusi, sempre in rispetto delle tradizioni di ogni comunità. Tuttavia, la Dieta Mediterranea (dal greco diaita, o stile di vita) è molto più che un semplice alimento. Essa promuove l'interazione sociale, poiché il pasto in comune è alla base dei costumi sociali e delle festività condivise da una data comunità, e ha dato luogo a un notevole corpus di conoscenze, canzoni, massime, racconti e leggende. La Dieta si fonda nel rispetto per il territorio e la biodiversità, e garantisce la conservazione e lo sviluppo delle attività tradizionali e dei mestieri collegati alla pesca e all'agricoltura nelle comunità del Mediterraneo.
Leggi Tutto



Le Mappe dei Tesori di Monza e Brianza


 I-Tesori di Monza e Brianza

\"Le

'Tesori artistici, storici e naturalistici, altresì enogastronomici ed artigianali, accolti e promossi nell’innovativa Guida Multimediale “I-Tesori di Monza e Brianza”.

L’Associazione Nazionale “Le Mappe dei Tesori d’Italia”, che gode dei più importanti patrocini istituzionali, punta, in occasione del celeberrimo Gran Premio di Settembre, alla valorizzazione del territorio brianzolo, con un progetto che include versione Cartacea, Web e Palmare, fruibile dai turisti quanto dai cittadini. Un disegno che desidera riunire tutte le entità territoriali d’Eccellenza, dal Comune al museo, dalla

residenza d'epoca al ristorante, dal negoziante al centro benessere, per una promozione globale della ricca e fascinosa Brianza.

 

La versione web è già attiva all'indirizzo http://brianza.italiamappe.it,        

 

 

La versione Smart: applicativo gratuito da scaricare su Smartphone  e la versione Cartacea saranno distribuite a Settembre durante il GranPremio di Monza  e il Macef  (Fiera Rho-Milano)\"Guida

 

 

Scaricate la presentazione

Se siete delle Eccellenze locali, potrete unirVi ed essere protagonisti con l’inserimento all’interno della nostra Guida'.

 Cliccate qui per conoscere i dettagli e contattateci per la richiesta di adesione.

Leggi Tutto



Il Vecchio e il Giovane


Le Mappe dei Tesori d'Italia, Presentano la Mostra Itinerante

Il vecchio e il giovane, 60 opere d’arte e 30 frammenti di riflessioni

\"Sfoglia
"L'arte dovrebbe dichiarare i suoi messaggi e rivelare i suoi significati e contenuti seguendo più spesso la strada di un confronto, di un dialogo aperto alla reciprocità delle esperienze. Questa via la stanno intraprendendo gli artisti Milo e Luca Bonfanti. Un maestro e un giovane che hanno scelto di confrontarsi e compenetrarsi, di mettere in dialogo l’esito delle loro ricerche attraverso il progetto di una mostra itinerante suddivisa in diversi appuntamenti e tappe. Non si comparano, con loro, solo due espressioni artistiche ma pure due generazioni distinte, due storie lontane che, oggi quando più che mai se ne ha bisogno, attuano un auspicato dialogo generazionale. Questo certamente è uno degli aspetti di maggior pregio che va in controtendenza rispetto all’individualismo dilagante nel sistema dell’arte, specchio per altro della società attuale.." (Matteo Galbiati - Le Mappe dei Tesori d'Italia Speciale GP)

 SFOGLIA IL CATALOGO

Leggi Tutto



SLE - Searching Likes Experience


\"logo

"Searching Likes Experience ”

Il motore di ricerca per passioni

Un Progetto in collaborazione con Fiera Milano, Spezia Expò e l'Associazione “Le Mappe dei Tesori d'Italia”

per la promozione ndel Mondo del Turismo per Passioni con un Motore di Ricerca Multilingue e Multimediale

 

 

Presentato durante la prima rassegna dedicata al turismo esperenziale e 'per passioni' Travelling Likes Experience - Speziaexpò - www.tleonline.eu

 

\"Focus

Un motore di Ricerca per Passioni 

Dove trovare a 360° quello che serve agli appassionati della Bicicletta, delle Camminate, dell'Acqua e del Gusto:

Luoghi da scoprire - Itinerari e i Racconti di Viaggio – Accoglienza Turistica – Pacchetti soggiorno - Visite Guidate - Offerte – Servizi - Eventi - Community - Siti Specializzati – Mappe interattive - Mappe in 3D -Virtual Tour - Video – Audioguide

Multilingue

Tutte le informazioni sono presenti in 7 lingue: Italiano, Inglese, Cinese, Russo, Francese, Spagnolo, Tedesco

Traducibili in 50 lingue

Multimediale

Consultabile tramite Web– Smart Phone – Tablet - Navigatori - InfoPoint –

Personalizzabile e inseribile nel proprio sito internet

\"PromossoPromosso nel Mondo

- Coinvolgimento delle community di appassionati e siti dedicati a livello internazionale

- Contatti con Tour Operator Internazionali

- Presenza sui principali Social Network nelle 7 lingue

- Newsletters dedicate alle 4 passioni in 7 lingue

- Indicizzazione sui motori di ricerca internazionali

Dove tutti possono essere presenti:

Enti locali – Parchi - Associazioni – Appassionati – Community - Agenzie Viaggi - Operatori Turistici - Negozi Specializzati - Noleggi Veicoli – Riviste di settore - Siti web dedicati -.....

Per saperne di più (93Kb)

        Per vedere e scaricare la Presentazione del Progetto  (2,968Kb)

       Inviate  una mail con i Vostri dati o Telefonate alle Mappe dei Tesori d'Italia tel 039 9713126 

Visita Gli stand della Fiera "Travelling Likes Experience" 2011

\"Virtual

Leggi Tutto



Il progetto dell\'Associazione


La promozione multimediale delle bellezze Italiane nel progetto “Le Mappe dei Tesori d'Italia”  è stato presentato all' Expo di Shanghai, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Consiglio dei Ministri e l'Expo 2015.

La rivista Multimediale “Le Mappe dei Tesori d'Italia – Better City, Better Life”,
è stata distribuita nella versione cartacea durante:
-Gli eventi ufficiali del Padiglione Italia nell'Expo 2010
-Tre convegni organizzati con i tour operator ed aziende interessate al Made in Italy in Shanghai
-Un convegno organizzato con i tour operator di Hong Kong
-La Fiera del Lusso in ottobre-  Luxury Show in Shanghai
-La Fiera del Design in ottobre International Design a Hong Kong

La rivista nella versione virtuale viene inviata a 60.000 operatori nel mondo e resa disponibile sul web nel portale dedicato al turista cinese per la promozione dell'Italia www.yidaliditu.com e su www.italiamappe.it/riviste

Sul motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  vengono messi a disposizione degli strumenti multimediali da poter utilizzare per la promozione dei Tesori del Territori Italiani:

 


1- I Fascicoli territoriali sfogliabili on-line dedicati ai singoli territorio, nella versione Inglese-Cinese e nella versione Inglese-Italiano

Questi fascicoli possono essere implementati con una presentazione del Territorio da parte del presidente, del sindaco o di un assessore e da pagine dedicate all'accoglienza turistica.
Poiché la struttura degli articoli non dipende dal tempo, è possibile ristamparlo nelle varie lingue per gli eventi internazionali ai quali si partecipa per EXPO 2015.

2- Il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  traducibile in 35 lingue, è progettato per potersi sezionare a livello territoriale, creando “Le Mappe interattive dei Tesori delle Regioni, delle Province e dei Comuni “

Sulle mappe sono consultabili i percorsi turistici e le schede informative del territorio inserite nella Banca Dati dei Tesori Italiani. I percorsi turistici possono trasformarsi in Audioguide scaricabili nelle varie lingue.

Tutte le informazioni presenti nella Banca dati e le mappe interattive sono a disposizione di tutti. Possono essere incluse in siti web, messe a disposizione per InfoPoint o per i sistemi di navigazione.


L'obiettivo è quello di arrivare al 2015 con:
- 5 Portali di promozione dell’Italia personalizzati per i singoli paesi nella loro lingua e con la loro filosofia. (Italia, Cina,  Russia,  India,  Corea)
- 30 Riviste multimediali  e 900 Fascicoli territoriali in formato cartaceo, virtuale e cartografico scaricabili direttamente sui palmari con l’invito ad entrare nei portali per scoprire le informazioni nel dettaglio per poter comprare soggiorni o prodotti direttamente dai gestori
- La presenza in 25 fiere internazionali Italia, Cina, Russia, India e Corea.
- Una banca dati dei Tesori d'Italia con più di 300.000 informazioni in 7 lingue e traducibili in 35 lingue. Tutte le informazioni sono consultabili attraverso il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it con un accesso mensile di oltre 1.000.000 di utenti unici.
- Mappe interattive dei Tesori del territorio utilizzabili in qualsiasi sito web e Info Point
- Un' area dedicata all'incoming Italia, con pacchetti turistici selezionati e studiati appositamente per il turista cinese, russo, Coreano e indiano.

Tutta l'Italia sarà interessata al flusso di visitatori nazionali e internazionali che arriveranno per Expo 2015.
Per preparare al meglio l'accoglienza di persone d'affari di tutti i paesi del mondo, occorre conoscere le loro abitudini e soprattutto la loro lingua per offrirgli pacchetti turistici, visite guidate, informazioni, strumenti multimediali che gli permettano di apprezzare al meglio l'Italia per poter concludere buoni affari e ritornare per fare turismo.
L'Associazione lavora già da un anno con questo obiettivo, ma naturalmente per un progetto così grande e ambizioso è necessario il supporto delle Istituzioni, degli operatori del settore turistico e di tutte le aziende del Made in Italy,  che permetterà di avere a disposizione di tutti, dei servizi e degli strumenti di promozione del territorio eccezionali.

Leggi Tutto



Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta