Benvenuto su Italiamappe.it, il motore di ricerca cartografico di Tesori d’Italia Magazine.

Navigazione Geografica

noleggio auto
percorsi turistici prenotazione hotel prenota il volo
	

Sono otto e provengono da tutto il Paese i Candidati che hanno superato brillantemente la fase di selezione e di formazione di Tesori d’Italia, durata sei mesi. Otto Tesori che insieme costituiscono il nostro Team di Coordinamento Nazionale - CN - chiamato ad affiancare la Direzione Generale del WJNetwork e la Redazione di Tesori d’Italia nel programma di attività del 2018 e che guiderà il folto team di Coordinatori Territoriali ed Editoriali, in fase ultima di formazione, che annunceremo a breve. Coordinatori Nazionali e al tempo stesso Responsabili Territoriali per le rispettive regioni di appartenenza o residenza. Il sistema di intervento di Tesori d’Italia sul territorio prevede, infatti, un Team base per ogni regione composto da un Responsabile Generale, un Coordinatore Generale, un Coordinatore Editoriale, vari Coordinatori Territoriali - per aree predefinite - e una serie di Risorse operative a supporto. Il Team regionale, aperto ovviamente a collaborazioni esterne, a partnership strutturali e operative, porterà avanti l’insieme di micro attività locali in relazione alle macro attività nazionali e internazionali gestite dalla sede centrale.

Tesori d’Italia 2018

Direzione Generale
Riccardo D’URSO – Responsabile Generale
Vito LOMBARDI – Direttore Esecutivo
Claudia MELE – Coordinatrice Nazionale Generale

Team di Coordinamento Nazionale
Valentina ALFARANO – CN e RESPONSABILE GENERALE CALABRIA
Carmen ATTARDI – CN e RESPONSABILE GENERALE SICILIA
Angelo BARTUCCIO – CN e RESPONSABILE GENERALE VENETO
Arianna CACCIOTTI – CN e RESPONSABILE GENERALE LAZIO
Concetta DELVECCHIO – CN e RESPONSABILE GENERALE ABRUZZO
Alessandra MAGNACCA – CN e RESPONSABILE GENERALE CAMPANIA
Elena TROMBETTA – CN e COORDINATRICE GENERALE ABRUZZO

 

CERTIFICAZIONE TESORI D’ITALIA 2018 – BACK TO CULTURE, BACK TO BUSINESS

 

Riprende la ricerca e la selezione dei Tesori d’Italia su tutto il Territorio italiano. Dalle strutture ricettive, ai ristoranti, alle aziende che dimostreranno di avere i requisiti per entrare nel Network di affidabilità e qualità di Tesori d’Italia. Le strutture selezionate interagiranno direttamente con i nostri Coordinatori Territoriali per la pianificazione di iniziative promozionali del Territorio e delle strutture stesse. Non è necessario inizialmente rispondere a tutti i requisiti richiesti da Tesori d’Italia, ma sarà importante in fase di valutazione la volontà concreta delle strutture di crescere e di migliorare, uno degli obiettivi principali che la nostra organizzazione si è posta nel riconcepire questo prezioso riconoscimento. Qualità, accoglienza, affidabilità, quindi partecipazione attiva al progetto di promozione e di rilancio del made in italy, volontà di apprendere, di condividere, umiltà e continuità, innovazione, sono aspetti fondamentali di un processo di sviluppo culturale e imprenditoriale di cui l’Italia deve e può farsi esempio in Europa e nel mondo. Fare Cultura, Cultura d’impresa, è fare Business. Molte imprese in Italia lo fanno e non lo sanno. Altre lo sanno ma non riescono a portarlo al di fuori delle proprie mura. Altre non sanno come farlo ma hanno tutti i presupposti per riuscirci. È a questo che punta Tesori d’Italia. È questo il piano ed il suo significato più profondo.

 

 



I 3 profili di Tesori d’Italia Magazine

- Il formato Cartaceo che viene stampato trimestralmente e distribuito in tutta Italia tramite il circuito italiano del WJNetwork e gli accordi di partrnership con il territorio promosso (eventi particolari, manifestazioni, distribuzioni istituzionali). Da Gennaio 2018 il Magazine verrà distribuito anche in Giappone

- Il formato Virtuale è sfogliabile on-line e viene inviato ad oltre 60.000 indirizzi e-mail tra operatori italiani ed esteri, sedi istituzionali italiane e associazioni degli italiani all’estero

- Il formato Cartografico è consultabile online e rappresenta il database di riferimento di Tesori d’Italia Magazine per l’inserimento e l’aggiornamento delle informazioni relative al patrimonio artistico, culturale e artigianale italiano, nonché la guida alle attività turistiche, enogastronomiche, di intrattenimento ed altro sul territorio italiano direttamente collegate alla rete di Tesori d’Italia Magazine nel Paese. Informazioni rese sempre accessibili ai motori di ricerca ed ai navigatori internet

Elenco di Riviste e Fascicoli

Ami l’Italia, la tua Terra, il luogo in cui sei cresciuto, in cui vivi o dove lavori?

Ti piace scrivere, raccontare, documentare, fotografare, realizzare video?

Sei un Fotografo, un Giornalista, una Guida Turistica specializzata in itinerari della tua città?

O preferisci creare nel tuo territorio eventi, fiere, spettacoli, iniziative che lo promuovano e attraggano interesse?

Sei un Operatore Turistico con un attività di accoglienza come Hotel, Alberghi, B&B, Agriturismi, Villaggi, Residence?

Fai parte di un'Associazione Culturale o di Promozione Territoriale?

Sei un produttore di prodotti tipici o un ristorante che li propone?

Hai un sito che promuove le attività di un territorio, un sito specializzato su una città o su un settore?

Ti occupi di Cultura Turismo, Tradizioni, Produzioni in un Comune, in una Provincia o in una Regione?

Hai un Tesoro da promuovere?

Collabora con noi e prova a diventare un CT, il Coordinatore Territoriale di Tesori d’Italia Magazine.

Manda la tua candidatura alla nostra redazione e costruisci con noi la più grande Community di cultori e sostenitori del Nostro Paese.

Scrivi a MICANDIDO@TESORIDITALIAMAGAZINE.IT

Se vuoi solo segnalarci un TESORO, la storia e le persone che lo accompagnano, scrivi invece a TESORI@TESORIDITALIAMAGAZINE.IT

Tesori of Japan

 

Tesori of Japan è l’associazione partner del WJNetwork con sede in Giappone. Creata nel 2015, grazie al supporto della JETRO (Japan External Trade Organization) ha come obiettivo la condivisione e promozione internazionale del patrimonio artistico, culturale e artigianale italiano e giapponese.

L’associazione ha sede a Nagoya, presso Galleria Italia, ed è il punto di riferimento per le attività editoriali di Tesori d’Italia Magazine. Gode del sostegno delle più importanti istituzioni nazionali e di una business community italo-giapponese di grande rilevanza.

Galleria Italia

 

Galleria Italia è la prima show room italiana intersettoriale, situata a Nagoya, per la promozione del made in italy in Giappone. Creata con il preciso scopo di fornire alle aziende giapponesi uno spazio in cui conoscere e testare Brand e nuovi prodotti, offre alle aziende italiane selezionate dal WJNetwork la possibilità di avere uno spazio espositivo e al tempo stesso una base operativa e logistica inserita in una business community che conta già più di 500 imprese e direttamente collegata al sistema distributivo giapponese.

L’attività di Galleria Italia si concentra per il 70% nel settore Food & Beverage e per il 30% in settori che vanno dal Fashion, al Design, agli Accessori, all’Innovazione. Il coinvolgimento attivo delle imprese giapponesi tramite partnership mirate e la partecipazione a Fiere e grandi eventi sono i punti focali del sistema di promozione e commercializzazione di Galleria Italia.

Galleria Italia è la sede ufficiale dell’Associazione Tesori of Japan e centro di coordinamento operativo ed editoriale in Giappone di Tesori d’Italia Magazine.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Tesori D'Italia Magazine

Iscriviti

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse