Home » Pubblica utilità » Trasporti » Area Porto Antico

Porti


Area Porto Antico


A dispetto del nome il Porto Antico è una delle zone più nuove e moderne di Genova, rivalutate recentemente per riportare Genova al "suo" mare. A ridosso del centro storico, tra Caricamento e il mare ora i genovesi e i turisti possono godere di ampi spazi per trascorrere piacevoli giornate all'insegna del divertimento e della cultura. Il Porto Antico, o la zona dell'Expo, come preferiamo chiamarla, è il luogo ideale per manifestazioni e concerti oltre che il posto dove sorge l'Acquario di Genova il "monumento" che in un certo senso ha saputo far rinascere la città dal punto di vista turistico.


Il colpo d'occhio che si gode arrivando al Porto Antico è notevole: la città che si affaccia sul mare, palazzo San Giorgio, il porto con i suoi antichi reperti e diventa ancora più particolare se si decide di salire sull'ascensore panoramico del Bigo dove si può ammirare il panorama da una trentina di metri d'altezza.
E' sicuramente piacevole trascorrere un'intera giornata in questa zona di Genova, ricca non solo di interessanti attrazioni ma anche di buoni locali dove concedersi un momento di ristoro, nonchè alcuni negozi adatti allo shopping.



Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Porto Antico Genova  .  (GE)


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Viaggi senza Barriere

Città Rinascimentale

Riscoprire Genova nello splendore dell'epoca Rinascimentale..un percorso senza Barriere Architettoniche

Province: Genova

- Viaggi senza Barriere - A Piedi

Mare e Porto Antico

Il Percorso si snoda nel cuore del Porto Antico che all'epoca delle Repubbliche Marinare fu il più grande e importante porto mercantile del Mediterraneo.

Province: Genova

Cerca

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse